La prima raccolta cartacea dei fumetti di Max & Cherry Pocket.
Piccoletti e folli, romatichelli e demenziali, zozzerelli e dolci. In Max e Cherry Pocket non è difficile trovare queste e svariate altre sfumature caratteriali. Del resto tutti noi accogliamo diverse tonalità di carattere e personalità in contrasto, e se come i nostri protagonisti non indossassimo una maschera di diplomatica ipocrisia sociale, verrebbero tutti fuori, nel bene e nel male. Ma qui si parla di un fumetto umoristico, romantico e a tratti hot, quindi in questo caso ne escono tutti bene.
Max & Cherry’s spin off
Se avete già letto almeno uno dei volumi della trilogia di Max & Cherry (Non il solito fumetto sul sesso, Pepe Rosso e Atto Carnale) saprete benissimo che Cherry è una scrittrice appassionata, tra le altre cose, di pittura e disegno. Anche nella versione Pocket chiaramente lo è, per questo Max le regala un block notes apparentemente magico per il suo compleanno. Regalo apprezzatissimo visto che Cherry non perde nemmeno un secondo per buttare giù idee e schizzi su come realizzare una loro storia in versione alternativa.
…e diversi altri stili.
E intorno a questa ricerca di stile e contenuti riviviamo alcuni dei momenti più rappresentativi della coppia: i primi tempi della convivenza, l’arrivo del loro primo animale domestico, i dubbi e i timori del futuro insieme e i momenti più intimi. Il tutto naturalmente avvolto nella genuina coltre di demenziale irriverenza di cui sono portatori sani.
È dunque solo una raccolta?
È una raccolta dei fumetti di Max & Cherry, indubbiamente e senza vergogna. Ma non è SOLO questo. Non v’è solo erotismo, non solo romanticismo, non solo economia domestica, arte e amore per gli animali, in questo volume si arriva persino alla fantascienza. Già, perché nonostante si tratti per la maggior parte di strip già pubblicate sui vari social il volume è legato dalla prima all’ultima pagina da un inedito filo narrativo che si sbroglierà su un epilogo ai limiti della concezione umana, con un inaspettato cameo che rischierà di svoltare in un loop spazio temporale da cui non poterne più uscire. Senza contare il deliziosissimo formato pocket del volume cartonato, così puccioso fin dalla costa della copertina da far innamorare tutti i libri al fianco dei quali troverà posto nella vostra libreria personale.
Edito da Magic Press Edizioni
Pubblicato a Marzo 2019
Cartonato – 128 pagine a colori
Prezzo di listino 12,00 €